Il Follonica vince il 15^ Tita Carraro Under 11: una bella festa per l’hockey giovanile. Anche per il Mini Hockey.
Sono state giornate calde, ma bellissime, quelle vissute al Palaferrarin di Breganze, all’insegna dell’hockey giovanile dal 23 al 25 giugno 2017. A imporsi, nella categoria Under 11, il Follonica che ha battuto 2-0 in finale il Bassano. Dieci le squadre iscritte e, oltre alle citate finaliste, c’erano il Breganze e le formazioni dell’Amatori Wasken Lodi, dell’Azzurra Novara, dell’Hockey Roller Club Monza, del Valdagno 1938, del Thiene, del Montecchio Precalcino e del Trissino. Si è giocato poi anche un torneo dedicato alle più piccole e ai più piccoli atleti del Minihockey con squadre provenienti da Monza, Montecchio Precalcino, RSV Valdagno, Skating Piccole Dolomiti, Sandrigo e naturalmente Breganze. E lì in quella categoria (sono atleti del 2009-2010-2011…) consentiteci di dire che hanno vinto proprio tutte. E tutti. Insomma tre giorni di festa dell’hockey giovanile in memoria di Tita Carraro, allenatore del secondo scudetto rossonero del 1979 e grande maestro che ha insegnato l’hockey e i suoi valori a tanti, accompagnandoli sin dai primi passi. Per questo l’Hockey Breganze vuole organizzare, ogni anno, questo torneo, giunto ormai alla 15^ edizione ed è stato fatto un grande sforzo voluto dal presidente Turle e dal suo vice, Stefano Volpe che tanto si è prodigato e c’è riuscito grazie alla collaborazione e all’impegno di tanti dirigenti e volontari.
Alla premiazione, oltre ai figli Mario ed Eliana del compianto Tita, c’è stata la gradita presenza dell’Assessore regionale Elena Donazzan, del consigliere comunale Cesare Zaccaria, del dirigente regionale Roberto Guerra e di Maddalena Castello, in rappresentanza della FISR, oltre agli atleti di A1 Alvaro Gimenez, Stefano Dal Santo e Pippo Compagno. Grazie anche agli arbitri Martina Zenere, Luis Hyde e Adriano Marangoni.
Adesso per l’Hockey Breganze mentre continua, fino a luglio inoltrato, il Summer Ok, c’è l’ultimo impegno stagionale: la due settimane del Campus, momento formativo per giovani hockeisti e hockeiste con l’annunciata presenza del catalano Guilleme Cabestany, ex allenatore del Breganze e recente vincitore del titolo portoghese, con il suo consolidato staff di atleti ed atlete di serie A.
Bella comunque la tre giorni del Tita Carraro.
Nel nome dell’hockey giovanile. E in memoria di un grande uomo.